Trascorriamo quasi un terzo della nostra vita a letto. Per un ideale comfort del sonno la scelta del piumone ha un ruolo importante. Vale la pena investire in un materiale naturale come il piumino da diversi punti di vista, perché le sue prestazioni si estendono oltre la durata d’impiego ed è fino a 18 volte più sostenibile dei materiali sintetici.
Il piumino si sviluppa sotto le piume esterne degli uccelli acquatici formando uno strato isolante morbido che li protegge dal freddo. Grazie alle sue eccezionali caratteristiche si presta anche come materiale di riempimento per gli articoli da letto. Con i suoi milioni di camere d’aria, il piumino garantisce un piacevole clima nel letto. Nonostante la tecnologia più moderna, il suo effetto isolante rimane impareggiabile.
Ricavato dalla natura
Imbottitura sostenibile
Chi vuole dormire in modo sostenibile cerca il sigillo di qualità «Swiss Guaranty VSB» sui prodotti in piumino: sinonimo di alta qualità e garanzia che le piume e i piumini utilizzati come materiale di riempimento, oltre a essere stati ottenuti in modo eticamente corretto, provengono da catene di approvvigionamento controllate in modo rigoroso e tracciabili.
Ritorno alla natura
Se un piumino ha fatto il proprio servizio, la piumino e le piume possono essere smaltite rispettando l’ambiente. Sono biodegradabili e quindi sollecitano appena l’ambiente.